Il poesia festival La Punta della Lingua, che dal 19 al 26 giugno 2016 ospiterà 64 autori provenienti da tutta Italia e dal mondo ha intero, ha presentato venerdì 3 giugno al CircolOff di Ancona l’evento in anteprima “A cena con il poeta”, per sostenere la manifestazione. L’evento è stato l’occasione, per organizzatori e partecipanti, di conoscere nuovi poeti, che dopo la cena hanno letto 3 poesie a testa.

La Punta della Lingua è una manifestazione socio-culturale che si avvale innanzitutto del lavoro gratuito dei volontari dell’associazione Nie Wiem, oltre che del sostegno dei partner del festival. I fondi pubblici e privati che Nie Wiem riesce a raccogliere vengono investiti dall’associazione per rendere gratuiti tutti gli appuntamenti del Festival, salvo gli spettacoli teatrali. Ogni euro in più raccolto viene investito per migliorare il programma, scoprire luoghi nuovi e aggiungere ospiti.

Per sostenere il festival si può partecipare anche alla campagna di crowdfunding, visitando la piattaforma online Produzione dal basso, a cui si può accedere anche dal sito www.lapuntadellalingua.it. Ogni anno Nie Wiem cerca nuovi volontari, desiderosi di partecipare benevolmente all’organizzazione del festival. Anche quest’anno è possibile rispondere alla “chiamata alle arti” ed entrare così nello staff organizzativo, scrivendo a info@niewiem.org.

Nella foto: mentre leggo una delle tre poesie presentate durante la serata

 

 

“A cena con il poeta”, anteprima de “La Punta della Lingua”