La rassegna letteraria “Un libro per due” ringiovanisce d’età e si arricchisce culturalmente grazie ai nostri giovanissimi lettori tunisini!

Grazie a Bouchra, che insieme alla maestra Francesca ci ha presentato il libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando,  dedicato a Giovanni Falcone, e grazie ad Anna Maria e Maria Teresa che ci hanno raccontato il romanzo – breve quanto intenso – “L’amico ritrovato” di Fred Ulhman incentrato sull’amicizia di due ragazzi all’epoca del nazismo in Germania.

Letture importanti, necessarie, per riflettere sul nostro presente alla luce di una Storia che purtroppo non impara mai dai suoi errori…ma la consapevolezza del male, e la certezza che si possa combattere, è già un passo avanti, come diceva Falcone a proposito del mostro-mafia.

La consapevolezza passa anche attraverso la lettura di questi testi ed è davvero bello poterli leggere insieme, scambiare opinioni, imparare tante cose nuove…e fare nuove amicizie! 

Grazie a Giovanna Rita Zampetti – ideatrice e curatrice di questa interessante rassegna letteraria e al Circolo Belvedere di Posatora per l’ospitalità.

UN LIBRO PER DUE

Ami leggere?

Vuoi condividere le emozioni suscitate da un bel libro?

Partecipa anche tu agli incontri della rassegna
“UN LIBRO PER DUE Con un libro non sarete mai soli!”

Una proposta per tutti…

…per chi legge molto e per chi legge poco…
…per chi ha letto anche un solo libro nella vita…
…per chi ama coinvolgersi e mettersi in gioco…

Un piccolo “caffè letterario” per dialogare piacevolmente tra amici!

Ingresso libero

Rassegna letteraria “Un libro per due”
Tag: