Lunedì 4 novembre ho avuto ancora una volta il grande onore di presentare, presso l’Informagiovani Undeground di Piazza Roma, la vita straordinaria di una delle più importanti poetesse di tutti i tempi: Emily Dickinson, considerata “la mente poetica più originale apparsa nella poesia occidentale dopo Shakespeare”.

La mia relazione è stata introdotta dall’ins. Giovanna Zampetti e accompagnata da foto e curiosità su Emily Dickinson che ho raccolto su alcuni libri dedicati alla poetessa e tramite Internet.

Ringrazio il numeroso pubblico, che ha arricchito la serata dando vita ad un interessante scambio di opinioni, e gli organizzatori dell’evento.

La conferenza su Emily Dickinson è stata inserita nell’ambito della Collettiva D’Arte “I Colori dell’infinito” organizzata dal Circolo Culturale Carlo Antognini con la collaborazione dell’Informagiovani e il patrocinio del Comune di Ancona. 

Un ringraziamento particolare all’attrice Romina Antonelli che ha registrato la video-diretta dell’incontro per la pagina Facebook dell’Associazione Chegender, che si occupa di tematiche relative al genere, sessualità, femminismo, diritti lgbt.

Emily Dickinson all’Informagiovani di Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *