Venerdì 28 febbraio al Teatro IL PICCOLO di Jesi, con due spettacoli (ore 18.00 e ore 21.00), andrà in scena lo spettacolo teatrale/musicale “Prima che mi dimentichi di te”, tratto dall’omonimo volume curato dallo scrittore jesino Vittorio Graziosi e prodotto dal Consiglio regionale delle Marche.

L’evento voluto dall’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Jesi, vede la partecipazione attiva di tutti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “G. Leopardi” di Jesi.

I ragazzi, coadiuvati dai loro docenti, si esibiranno nelle vesti di attori e musicisti, occupandosi anche della parte scenografica e delle proiezioni video. L’intero progetto… dall’incontro con l’autore, alle prove, fino agli spettacoli… sarà sintetizzato in un breve video, sempre curato dagli alunni, che parteciperà al concorso regionale per le scuole: Pietre della memoria.

Dal mese di febbraio, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di leggere i racconti del volume in questione, per meglio calarsi nelle vesti dei personaggi da interpretare e per approfondire quella parte di storia locale e nazionale a loro poco conosciuta. A tal proposito, il curatore del libro, Vittorio Graziosi, incontrerà gli alunni mercoledì 26 febbraio p. v. alle ore 9.00, presso la sede della scuola “G. Leopardi”.

I racconti scelti per lo spettacolo, oltre che di Vittorio Graziosi, sono stati scritti da Luisa Ferretti, Stefania Torri, Gioia Morici e Marco Torcoletti Roberto Barbini e Elisabetta Benedetti.

 

A Jesi va in scena lo spettacolo teatrale/musicale “Prima che mi dimentichi di te”
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *