AMORE FRA LE ROVINE (1998 – FUORI CATALOGO)

Romanzo d’esordio di una giovane scrittrice che mostra già un impianto narrativo coerente e tratti stilistici distinguibili: l’equilibrio formale delle parti descrittive che, a brevi e incalzanti sintagmi, alterna frasi più distese; un dialogo che rende più viva la storia trattata. Pur non conoscendo di persona il periodo della seconda guerra mondiale, la Ferretti ha saputo ricostruirne idealità e personaggi, rappresentandolo con indubbia capacità di immedesimazione storica. (dalla nota di lettura di “Punto di vista”)


Il mio primo romanzo,  ambientato durante il periodo della Resistenza e molto apprezzato dai circoli ANPI regionali.

Recensione “Corriere Adriatico”
Recensione “Patria Indipendente”
Recensione “Punto di vista”
Recensione “Club degli autori”


IL FILO DI ARIANNA 

Ebook EEE

Alla narrativa italiana mancano molto libri come questo…Sono pochi gli scrittori capaci di andare controcorrente, di dare spazio ai sentimenti, ai problemi, a ciò che é irresistibilmente e infinitamente umano. Luisa Ferretti questo coraggio ce l’ha. La sua Arianna è una creatura delicata, un fiore piccolo e bellissimo… Arianna è un'”Albachiara”, anch’essa sola nella propria stanza con “tutto il mondo fuori”. E la prosa della Ferretti è una musica dolce, cristallina. L’analisi della tragedia è fredda, razionale, ma i buoni sentimenti, non ci abbandonano mai.  (dalla recensione di Thomas Pistoia).

Romanzo psicologico che, alternando prima e terza persona, racconta l’esperienza dell’anoressia.

Selezionato da DANAE

Articolo “Il Resto del Carlino”

Quando il rapporto con il cibo diventa bisogno d’amore

Euro 4, 99 – Acquista su Amazon Kindle, Kobo, Streetlib e tutti i webstore


L’INFINITA OMBRA DEL VERO

Ebook EEE

Giulia ha intrecciato un’intensa relazione via Internet con uno sconosciuto, al quale scrive ogni notte. Una relazione fatta di emozioni virtuali e promesse mancate, che alimenterà per mesi le sua immaginazione coinvolgendola sempre di più…Ma i sentimenti autentici vivono nella vita reale, basta avere il coraggio di riconoscerli! Un romanzo “non rosa” e non riservato ad un pubblico esclusivamente femminile, per raccontare come si vivono i sentimenti nel mondo di oggi, dalla bella penna di Luisa Ferretti, già nota al pubblico per le sue raccolte poetiche e per il romanzo “Il filo di Arianna”.

L’amore ai tempi del web in un romanzo sospeso fra reale e virtuale…

Presentazione a cura di Massimo Fabrizi

Euro 4,99 – Acquista su Amazon KindleKoboStreetlib e tutti i webstore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *