Ci tengo a ringraziare tutta la redazione del Tg3 Marche per il bellissimo servizio dedicato al mio romanzo storico “Memorie di un Caporale” andato in onda lunedì 8 aprile nell’ambito della rubrica “Scaffale”.

Mi ha fatto molto piacere parlare con il bravissimo giornalista Alessandro Trevisani (in foto) dell’avventurosa esperienza militare del Caporale Tito Zampa, nativo di Marzocca.

Un uomo profondamente umano, che ci ha lasciato la preziosa testimonianza dei suoi diari personali, qui rielaborati in forma di romanzo ed editi da Ventura Edizioni.

Il romanzo è accompagnato dalle foto scattate dallo stesso Tito quando era dislocato sull’Isola di Kos.

Sono stata anche felice che la location del servizio televisivo sia stato il suggestivo Parco Belvedere di Posatora, quartiere in cui sono nata e in cui vivo.

Un luminoso tramonto ha poi reso tutto il racconto (inframmezzato da immagini storiche e accompagnato da una vivace e piacevole musica da strada) ancora più evocativo ed emozionante!

Per chi volesse acquistare il romanzo, può trovarlo alla libreria Fogola di Ancona, alla Ubik di Seigallia, ma è comunque ordinabile da tutte le librerie e distribuito tramite i canali in rete come AMAZON o IBS.

“Memorie di un Caporale” sul Tg3 Marche
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *